top of page
  • Devo stampare, che tipo di file devo inviare?"
    Per stampare è necessario inviare un file PDF, possibilmente impostando il documento dello stesso formato della stampa desiderata (ad es. A4).
  • Devo stampare la mia tesi di laurea, quanto tempo ci vuole?"
    Il tempo di lavorazione per la stampa e rilegatura di una tesi di laurea varia a seconda della complessità del lavoro di dopostampa. Può variare da un minimo di 2 ore ad un massimo di 4 giorni.
  • Posso stampare qui i miei biglietti da visita?
    Certo. Puoi inviarci il tuo file di stampa, scegliere fra più di 30 tipologie di cartoncini di pregio e stampare i tuoi biglietti da visita nella quantità che desideri in 24 ore. Non hai il file di stampa? Nessun problema, ci pensiamo noi. Possiamo provvedere insieme a te alla produzione del file, ci vorrà solo qualche giorno in più!
  • Ho lavorato ad un impaginato con InDesign, come devo esportare il file per stamparlo?"
    Il file di stampa va esportato in PDF, a pagine singole, con 3 mm di abbondaggio e i segni di taglio.
  • Ho un originale cartaceo in grande formato, posso farne la scansione?"
    Si, possiamo fare scansioni da originali in grande formato e produrre files in alta definizione.
  • Devo stampare una tavola in grande formato, quanto tempo ci vuole?"
    Il tempo di consegna di una stampa in grande formato dipende dalla carta scelta e dall'inchiostrazione richiesta, da pochi minuti fino a mezza giornata.
  • Come mai la mia stampa risulta diversa da quello che vedevo a monitor?
    I colori prodotti con la luce (RGB) e quelli prodotti con i pigmenti (CMYK), non funzionano allo stesso modo: per questo il colore che vediamo sul monitor può risultare anche molto diverso da quello che otteniamo sulla stampa. Prima di elaborare un'immagine, assicurati di averla convertita in CMYK con Photoshop ed averla salvata in alta definizione (300 dpi). Lo spazio colore che meglio si avvicina al modello CMYK è quello AdobeRGB. Se poi il tuo progetto prevede dei neri pieni aggiungi al 100% di K (nero) anche il 20% di C (ciano), il 20% M (magenta) , il 20% Y (giallo).
bottom of page